Brugnoli: a Performance Days debutta la linea B. Recycled

A Performance Days, la manifestazione in scena a Monaco dal 26 al 27 aprile, dedicata ai tessuti tecnici per le linee activewear e athleisure, Brugnoli presenta B. Recycled: la nuova linea di tessuti a base riciclatache amplia l’offerta dell’azienda lombarda in ambito di ecosostenibiltà.

Anche per questo materiale, Brugnoli ha scelto una fibra Fulgar, Qnova: un nylon 6.6 ecosostenibile derivante da un riciclo pre-consumer, quindi da materiale grezzo, intatto, tracciabile, che mantiene le sue caratteristiche qualitative senza la necessità di ulteriori processi di rigenerazione che impatterebbero sull’ambiente.

B. Recycled è una linea di prodotti Made in Italy a Km 0 con una filiera controllata e certificata: la creazione di questo tessuto firmato Brugnoli, infatti, ha inizio con il processo di riciclo della materia prima, interamente realizzato nei laboratori e impianti di Fulgar, e prosegue negli stabilimenti di Brugnoli, dove i tessuti vengono creati, prodotti e tinti senza necessità di spostamenti.

B. Recycled si affianca a Br4, la famiglia di tessuti Brugnoli bio-based che si arricchisce di nuove soluzioni e varianti: Br4-111, un jersey stretch leggero ideale per T-shirt; Br4-9, un double face pensato per leggings e cardigan per il tempo libero; Br4-33, un passe-partoutcon tecnologia clean cut. Una vera e propria famiglia di tessuti di diversi pesi e trame, in grado di soddisfare le esigenze di numerose collezioni e segmenti, dal mare allo sport, all’intimo, all’athleisure fino all’abbigliamento.

Share

Potrebbero interessarti anche...