Rhodia-Solvay lancia Amni Soul Eco, il filato di poliammide biodegradabile

Il Gruppo Rhodia-Solvay, azienda internazionale specializzata nello sviluppo di prodotti chimici di ultima generazione, ha affidato a Fulgar la distribuzione in Europa di Amni Soul Eco, il primo filato di poliammide biodegradabile.

Per l’azienda lombarda si tratta di un ulteriore rafforzamento della partnership con Rhodia-Solvay di cui distribuisce Emana. Con Amni Soul Eco, la società internazionale introduce nel mercato un prodotto non solo altamente performante, ma anche in grado di rispettare l’ambiente lungo tutto il suo ciclo di vita. Infatti, grazie a una formula migliorata di poliammide 6.6, Amni Soul Eco biodegrada in meno di tre anni, permettendo di realizzare capi in grado di decomporsi rapidamente.

Anche in fase di produzione, il nuovo filato è eco-friendly: un attento riutilizzo dell’acqua permette di evitare sprechi mentre gli speciali trattamenti applicati ai gas serra aiutano a mantenere inalterato il livello di ozono.

I capi di abbigliamento, realizzati con tessuti che contengono questo nuovo filato, vantano doti di comfort, resistenza, traspirabilità, semplicità di lavaggio e velocità di asciugatura.

Versatile e ideale per molteplici applicazioni, Amni Soul Eco può essere sottoposto ad ogni tipo di lavorazione, offrendo così all’industria tessile la possibilità di creare prodotti di qualità destinati ai differenti segmenti dell’abbigliamento: lingerie e underwear, calzetteria, beach e sportswear, casual, jeanswear e moda tout court.

Share

Potrebbero interessarti anche...