Royal Beachwear: il nuovo brand maschile Made in Italy presenta la sua prima collezione

Royal Beachwear è il nuovo marchio destinato al pubblico maschile, nato dall’estro di due giovani imprenditori: Daniele Motta Locatelli e Manuel Chisso.

Tutta la collezione di costumi da bagno è ideata e prodotta in Italia. I materiali, soft touch ad asciugatura rapida, e i tagli sartoriali essenziali richiamano all’eleganza composta della nautica.

I costumi sono realizzati con la tecnica di stampa a sublimazione, basata sul trasferimento di inchiostri a base d’acqua dispersi che, con le alte temperature, penetrano e si fissano nella trama del tessuto garantendo una qualità equivalente a quella fotografica. Il processo garantisce una stampa nitida, dai colori brillanti, impercettibile al tatto e resistente ai lavaggi.

La collezione SS 2017 si declina in quattro fantasie, ispirate alle spiagge più esclusive: righe bianche e blu per il modello Santorini; stemmi blasonati per la fantasia di Elba con un pattern di gigli reali su una base verde cupo; azzurro mediterraneo per Capri, dal delicato pattern floreale; bordeaux acceso per Montecarlo, la variante a tinta unita dedicata al lusso patinato del principato.

Dopo la presentazione della collezione a Milano, i due giovani imprenditori l’hanno portata anche alla Montecarlo Fashion Week. La collezione è stata esposta alle Galeries Lafayettes di Cannes.

Tra gli obiettivi dei due imprenditori per il prossimo futuro vi sono l’e-commerce, la realizzazione di una capsule di total look maschile e, per finire, l’ambizioso progetto di estendere la produzione anche alla donna.

Share

Potrebbero interessarti anche...